martedì 26 luglio 2011

NON


Non:
- bisogna credere alle coincidenze
- dovrei guardare solo la faccia del dado visibile al momento
- dovrei dimenticare quali sono le cose che danno un senso alla mia vita
- dovrei guardarmi mai con gli occhi di chi non sa davvero chi sono
- ascolterò consigli e valutazioni gratuite di coloro che vivono secondo principi totalmente opposti a quelli che mi spingono a vivere e scegliere come vivo e scelgo: non potrò mai capirli e loro non capiranno mai me fino in fondo (nemmeno vogliono farlo, credo)...quindi perché flagellarmi l'anima cercando di comprendere l'incomprensibile?

Queste sono le riflessioni che scaturiscono da un abbozzo di lista "100 cose per cui vale la pena vivere" suggerito da lei, da un pianterello ormonale (tanto per gradire), e da una mattina al mare popolata a sorpresa dai sorrisi di: Amo, Gabri&Flora&Bened, Anna&Silvia, Nini&i due scagnozzetti&colei che ce l'aveva con me, LA Zia con le due meravigliose settenni, lamammadimomy&valentina, la Nonna Maria.
Tutte quelle persone allegre, cordiali, sorridenti, contente di vedermi, tutte insieme, non sono certamente una coincidenza. C'è di certo il tuo zampino...o meglio lo zampino di quel sole che hai dentro e che spargi intorno e che spesso concentri su di me e che il mio cuore accoglie e irradia grazie a te. Ti ammmmmo. 

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che cosa ne pensi?