lunedì 25 luglio 2011

Cerco un centro


Premesso che:
a) la mia autostima già normalmente non è delle più solide;
b) l'autostima di una donna (molto) incinta procede di pari passo coi ritmi ormonali, quindi è poco affidabile, e noon può passare attraverso lo specchio;
c) il tallone d'Achille della mia autostima sono le persone che con tanto amore ti suggeriscono come vivere ogni aspetto della tua vita (quando tu non lo chiedi ovviamente), perché nel sottotesto io ci leggo sempre che come la vivi non va bene e che si potrebbe fare di meglio;
d) i picchi sottoterra della mia autostima di traducono immancabilmente in nervosismo voglia di fuga acidità e desiderio di parrucchiere;
e) devo vivere ancora diverse settimane immersa in un clima che ha sempre minato, mina e continuerà a minare la mia autostima goccia a goccia, giorno per giorno, ora per ora, consiglio non richiesto battuta fuori luogo ecc ecc;

CERCO

appunto, un centro, di gravità permanente: che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente, e -soprattutto- su me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che cosa ne pensi?