lunedì 31 ottobre 2011

Menu du jour

Ecco, oggi a casa nostra è festa.
No, non festeggiamo Halloween. Al massimo io potrei festeggiare Hallows' Eve ma questa è una storia di longobardi di celti e romani dell'antica pianura (cit. ) e soprassiederò.
Sono passati (già? solo?) tre anni da quel ventoso venerdì 31 ottobre in cui il Duca e io ci incontrammo insieme a un centinaio e mezzo di persone sotto un grande e colorato mosaico, e davanti a tutti loro e a un prete non fatto a prete dicemmo sì a "quel sogno grande" che aspettava "il mio sì".
Oggi c'è il sole ed è un giorno di mite autunno, il Duca per ora è al lavoro, Yuri sonnecchia nella sua postazione da giorno, il diavoletto e l'angioletto pisolano ciascuno nella propria culla. Tutto questo sarebbe già una gran buona ragione per festeggiare, ma questo pomeriggio il Duca sarà a casa con noi e allora sì che sarà davvero festa.
Per questa sera vorrei:
- una tavola apparecchiata con cura, candele accese, una bottiglia di buon vino rosso da bere nei calici regalo dell'AmicaDelCuore;
- un menu* curato ma semplice, da gustare con calma e da soli grazie a:
- entrambi i pargoli addormentati presto;
- noi due puliti e infagottati in un pigiama profumato, stravaccati uno sull'altro sul divano, a guardare un film in santa pace.

Cin Cin!

* Per esempio:
antipasto: crostini con mousse di mortadella
primo: vellutata di zucca con speck croccante
secondo: scaloppine ai funghi
dolce: crostata di pere e cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che cosa ne pensi?