mercoledì 9 gennaio 2013

Rotolini salvacena


Ingredienti:
2 "fogli" di pasta per pizza confezionata
50 g di mortadella tipo "pallina"
100 di gouda cheese (o emmenthal, o edamer)
100 g di brie
1 lattina di funghi tagliati (champignon)
50 g di pancetta affumicata a dadini

Preparazione:
Dopo le feste, il frigo trabocca di cose cominciate e in scadenza, usate durante i bagordi vari, che o si salvano nel forno o finiscono nella spazzatura. Io odio gettare il cibo, dunque mi arrangio con quello che ho cercando di renderlo meno triste e di togliergli l'aspetto di "avanzo". Stavolta, ho srotolato i due "fogli" di pasta per pizza; su uno dei due ho grattugiato con la grattugia a fori larghi il gouda, e poi la mortadella, sull'altro ho disposto il brie a fettine, i funghi ben scolati, e i dadini di pancetta.
Ho arrotolato su se stesso ciascun foglio, ho tagliato i rotoli così ottenuti a fette, e ho disposto queste col taglio verso l'alto in una teglia rivestita di carta forno.
Ho cotto per una ventina di minuti, in forno caldo e ventilato, a 175°.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che cosa ne pensi?