giovedì 5 maggio 2011

Calma, e sangue freddo

Mi devo calmare. Ogni piccola cosa mi manda fuori di testa. Lo so che sono gli ormoni ma lo stesso non sopporto questa condizione di continuo scatto.
Ho voglia di studiare e allo stesso tempo trovo mille motivi e scusanti per non farlo poi effettivamente. Fa troppo freddo, fa troppo caldo, ci sono troppe cose da fare, il bimbo frigna, la baby sitter fa troppo rumore, ho troppa fame, sono troppo stanca, non mi sento bene, ma chi me lo fa fare, che fatica enorme e inutile.
Solo una flebile voce nella mia testa, o forse nella mia anima, molto profonda e recondita, urla che in fondo mi piace farlo, che è la mia natura, che comunque il mio cervello macina sempre in quella direzione, che non conta se sono o no all'altezza contano i fatti e i fatti ora sono CHIUDERE, CONCLUDERE. Mesi, mesi, mesi che me lo ripeto ma i passi che faccio sono (mi sembrano?) sempre troppo lenti per come dovrei e avrei dovuto farli, così finisco per non farli affatto quando invece una persona veramente umile e saggia farebbe ogni giorno il piccolo passo che riesce a fare, accettando la lunghezza del proprio passo e andando avanti con fiducia e costanza.
Ecco, Fiducia e Costanza non sono mai state proprio due mie qualità.....

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che cosa ne pensi?