mercoledì 11 maggio 2011

E se...

E se decidessi di fermarmi prima?
E se invece di cercare l'applauso, per una volta, scegliessi la strada della mediocrità?
Se fossi coerente col mio cuore in questo momento, e dedicassi la mia anima e le mie energie a qualcos'altro, che urla dentro di me, invece di inseguire come sempre l'orgoglio?
E se preferissi scegliere di non fare bella figura ma di assecondare il mio cuore, per una volta o una volta per tutte? E se mi abbandonassi al fatto che la vita mi sta regalando delle gioie indicibili, se ammettessi che ho davanti un banchetto sontuoso su piatti d'argento che guardo con la coda dell'occhio perché la mia casa deve risplendere invece di partecipare alla festa, con il risultato che non finisco mai di pulire e nemmeno mi godo il momento felice?
E se la smettessi di cercare di essere perfetta, di eccellere a tutti i costi, e accettassi di guardarmi allo specchio e vedere una persona che ha altre priorità nella vita e che soprattutto ha avuto la fortuna di avere cioò che tanti sognano? E se ringraziassi, e basta, e dedicassi ad esse il tempo che meritano, invece di continuare a riempire il mio tempo inseguendo un sogno di gloria che sta tutto nella mia testa, visto che tutti dicono che il voto di questa tesi non conta niente, che non compare da nessuna parte, che è solo il titolo che conta e che è l'inizio di qualcosa E NON la tesi...
Per una volta sceglierò la sana, leggera, poco impegnativa mediocrità?

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che cosa ne pensi?